Citroën C3 alla moda e tecnologica

Non ci sono davvero dubbi. Si tratta di una Citroën. È nel suo DNA e lo si capisce al primo sguardo. Innovativa, ma allo stesso tempo morbida nelle linee, caratterizzate dai preziosi airbump laterali. Una superficie antigraffio che ingloba microcapsule d’aria a proteggere la carrozzeria e impreziosire il look sbarazzino. Alla moda senz’altro, come una vera parigina, ma anche cosmopolita e pronta a percorrere nuove strade. Il tetto flottante sostenuto da montanti di colore nero e archi affusolati è uno dei dettagli stilistici più ricercati di C3, disponibile in tre tinte.

Giovane e sbarazzina si trova perfettamente a suo agio in città come Milano, dove si sposta agilmente dalla patinata via Montenapoleone al quartiere Isola dal sapore newyorkese, passando per il pulsante centro storico di una metropoli in costante evoluzione. Proprio come C3 che nel cambiamento non perde mai i suoi punti di forza. Ecco allora che il mitico double Chevron si allarga con un doppio profilo cromato che arriva fino ai fari diurni a led dal design arrotondato, come tutta la carrozzeria dalle forme rassicuranti. Monocolore o bicolore, sino a 36 combinazioni, chic o minimal.

Ogni C3 rispecchia l’indole di chi la guida, ma tutte le C3 portano in dote un comfort fuori dal comune garantito da sedili morbidi, ma avvolgenti e da sospensioni che grazie al loro ineccepibile lavoro trasformano l’abitacolo in un salotto viaggiante. Appena quattro metri di lunghezza, ma tanto spazio per gli occupanti.

C3 è tailor made: non solo nei propulsori che offrono potenze da 83 a 110 cavalli, ma anche nella guida con il cambio automatico a 6 marce, godibile sia nell’uso manuale sia in modalità totalmente automatica. Un’auto amica che coccola il guidatore nei suoi spostamenti quotidiani in tutta sicurezza grazie alla tecnologia semplice da utilizzare. Dall’accesso e avviamento senza chiave, al monitoraggio attivo degli angoli ciechi, dal sistema di allerta in caso di abbandono involontario della carreggiata alla frenata automatica di emergenza. Non manca proprio nulla.

Citroën C3 diventa insostituibile compagna perché sa coccolarti con il suo comfort inimitabile e la sua tecnologia all’avanguardia facile da usare.